Skip to main content

Assicurazione Sendcloud

Assicura le spedizioni del tuo ecommerce a prezzi convenienti

Ogni giorno centinaia di spedizioni vengono perse, danneggiate o rubate e il problema diventa più grave nei periodi di picco. A partire da €0,38 la nostra assicurazione può coprirti le spalle.

Assicura i tuoi pacchi

Black Friday e Natale stanno arrivando!

I corrieri consegno fino al 300% di pacchi in più nell’alta stagione dello shopping online, aumenta così anche la possibilità di danneggiamento e smarrimento dei tuoi articoli.

Con ogni spedizione che non arriva a destinazione rischi di perdere tempo, denaro e clienti

Quando un pacco viene perso, non sai mai se e quando verrà ritrovato. Meglio prepararsi in anticipo assicurando le spedizioni.

Articoli di alto valore

Maggiore è il valore dei prodotti, maggiori sono i rischi. Non affidarti alle investigazioni dei corrieri, previeni il problema in anticipo.

Prodotti fragili

I pacchi fragili non sempre vengono trattati con le dovute cautele, gioca d'anticipo assicurando la spedizione.

Spedizioni internazionali

Le spedizioni internazionali coinvolgono molti soggetti e non si sa mai a chi rivolgersi in caso di problemi. Meglio coprirsi le spalle in anticipo, non credi?

Ecco perché noi ti forniamo un’assicurazione conveniente e affidabile, per tutte le tipologie di spedizioni.

Prezzo conveniente

Assicura le tue spedizioni a partire da 0,38 € a pacco. Per maggiori dettagli puoi consultare il nostro tariffario.

Copertura a livello globale

La nostra assicurazione copre le spedizioni in  176 paesi per pacchi persi, danneggiati o rubati.

Rimborso completo

Ottieni un rimborso completo anche quando i corrieri non si assumono la responsabilità del danno o dello smarrimento.

Come funziona?

Aggiungi l’assicurazione

Ci sono 3 modalità per assicurare le spedizioni con Sendcloud:

Manualmente per un ordine specifico.

In automatico con le Regole di Spedizione.

O di default per tutti gli ordini.

spedizioni assicurate
Reclamo per spedizioni assicurate

Presenta un reclamo

Qualcosa è andato storto? Puoi presentare un reclamo in pochi click direttamente dal tuo account Sendcloud.

Ricevi il rimborso

Non appena il tuo reclamo sarà approvato, riceverai un rimborso completo del valore assicurato e delle spese di spedizione.

Rimborso spedizioni assicurate

Costi per assicurare le spedizioni con Sendcloud

Importo assicurato

Tariffa per spedizioni nazionali

Tariffa per spedizioni internazionali

€0,01 – €100

€0,38

€1,00

€100,01 – €200

€0,85

€2,00

€200,01 – €300

€0,95

€3,00

€300,01 – €400

€1,10

€4,00

€400,01 – €500

€1,20

€5,00

Non affidarti al caso, previeni il problema in anticipo

Assicurare le spedizioni è facile e puoi scegliere tu le modalità che preferisci: assicurando ordini specifici manualmente, usando regole automatiche o assicurando di default tutti gli ordini in uscita.

Assicura i tuoi pacchi

Domande frequenti

Che tipo di prodotti sono esclusi dalla copertura assicurativa?

I seguenti articoli e/o prodotti sono esclusi dall’assicurazione (a meno che non siano stati concordati per iscritto):

  • Prodotti Alimentari*
  • Fiori e piante
  • Opere d’arte
  • Cotone (nella sua forma lavorata / non lavorata)
  • Cibo fresco
  • Animali vivi
  • Pietre preziose e metalli fusi
  • Contanti
  • Sigarette
  • Uova
  • Titoli finanziari e altri titoli negoziabili
  • Prodotti sfusi
  • Computer portatili
  • Chip per computer e dispositivi di memoria simili
  • Televisori
  • Telefoni cellulari

*Sono assicurabili solo i prodotti alimentari confezionati e a lunga scadenza (c.d stabili a scaffale). Qualsiasi prodotto che non rientra in questo termine non è assicurabile attraverso la polizza assicurativa Sendcloud. Gli alimenti stabili a scaffale sono definiti come alimenti che possono stare in modo sicuro su uno scaffale di una dispensa per almeno un anno e non devono essere cotti o refrigerati prima di essere consumati in modo sicuro. La copertura per gli alimenti stabili a scaffale protegge solo da perdite o danni durante il trasporto. Non sono coperti i danni causati da variazioni di temperatura o umidità, o da ritardi nel trasporto che causano il deterioramento.

Quali paesi sono esclusi dalla copertura assicurativa?

Stati esclusi dalla copertura assicurativa:

  • Afghanistan, Angola, Bolivia, Burma, Iran, Iraq, Congo, Costa d’Avorio, Libano, Liberia, Libia, Nigeria, Korea del Nord, Paraguay, Somalia, Siria, Zimbabwe, Russia, Ucraina.

Per maggiori informazioni, puoi consultare questo articolo.

Come posso fare un reclamo?

Puoi trovare maggiori informazioni in questo articolo.

A cosa devo prestare attenzione quando spedisco pacchi con l'assicurazione?

Vuoi maggiori informazioni su come assicurare le spedizioni con Sendcloud? Puoi consultare questo articolo.

Posso assicurare gli ordini per un valore maggiore di € 500?

Certo! Se vuoi assicurare una spedizione per un valore maggiore di €500, il prezzo aumenta di € 0,45 (per le spedizioni nazionali) e di € 0,95 (per le spedizioni internazionali) ogni 100€ aggiunti al valore assicurato.