Le vacanze sono finite, il Natale ti ha portato un sacco di vendite, ma forse è ancora troppo presto per festeggiare.
Non vorremmo fare i pessimisti della situazione, ma dalla nostra esperienza e dai nostri dati possiamo dirti con certezza che: a un aumento delle vendite corrisponde un aumento dei resi.
Se anche tu convieni che prevenire sia meglio che curare, sarai senz’altro d’accordo che, quando si tratta di negozi online, pianificare sia meglio che correre ai ripari.
La stagione di punta degli acquisti non finisce con il Natale: a Gennaio arrivano i resi!
Ti è mai capitato di ricevere un regalo che poi hai restituito? Be’ può capitare anche ai tuoi clienti.
Preparati in anticipo per questa ondata di resi creando un portale che faciliti e automatizzi tutti i processi. Un esempio: i tuoi clienti dovranno solo inserire il numero dell’ordine per richiedere il reso in totale autonomia.
Aumenta la tua flessibilità grazie a un’offerta di spedizione multi-corriere
Perché affidarsi a un solo corriere nel periodo più intenso dell’anno? Spedisci in un click con più corrieri e aggira i problemi dovuti a ritardi o imprevisti.
Con Sendcloud puoi usare i tuoi contratti con i corrieri o spedire, senza contratto, con le nostre tariffe negoziate con Poste Italiane e BRT.
Le nostre tariffe sono flat, vantaggiose e su misura per la tua azienda.
Risolvi i problemi alla base con l’analisi dei dati
Monitora i prodotti che vengono resi di più e i motivi del reso
Con le statistiche dei resi in Sendcloud Analytics puoi scoprire:
- Quali sono i prodotti che vengono resi di più.
- Quali sono i principali motivi per cui vengono resi i prodotti.
- Il trend complessivo dei resi nel tempo.
Il tracking è fondamentale anche nei resi.
I tuoi clienti vogliono essere sicuri che il loro reso sia sulla giusta strada. Il timore di non essere rimborsati e di perdere anche il loro prodotto può portarli a fare pressioni sul tuo servizio clienti.
Offrendo un’opzione di tracking per i resi alleggerirai il lavoro del tuo servizio clienti e fidelizzerai i tuoi clienti.
Puoi anche assicurare le tue spedizioni e evitare di perdere soldi e clienti.
In questo periodo i corrieri sono sempre più sottopressione, gestendo volumi giornalieri fino al 300% più alti. Evita problemi dovuti a pacchi persi o danneggiati assicurando le tue spedizioni con Sendcloud, a partire da € 0,38 per pacco.
Prezzo conveniente
Assicura i tuoi ordini a partire da €0,38 per pacco.
Copertura globale
La nostra assicurazione ha una copertura di 176 paesi.
Rimborso completo
Ottieni un rimborso completo per danno, furto o smarrimento.
Spedisci prodotti ad alto valore?
Maggiore è il valore dei tuoi prodotti, maggiore è il rischio che corri in caso di danni. Evita brutte sorprese per il tuo portafogli e assicura la spedizione in anticipo.
Spedisci prodotti fragili?
Non sempre i pacchi fragili ricevono le giuste attenzioni. Assicura le spedizioni per danni e copriti le spalle in anticipo, evitando di deludere i tuoi clienti.
Spedisci i tuoi prodotti all'estero?
Molti soggetti sono coinvolti nelle spedizioni all'estero, ma nessuno vuole mai prendersi la responsabilità. Assicura i tuoi ordini internazionali ed evita preoccupazioni.
Le vacanze sono state un momento magico, non fartelo rovinare dai resi.
Crea il tuo account Sendcloud gratis, connetti i tuoi canali di vendita e in meno di 10 minuti potrai automatizzare le spedizioni e i resi del tuo e-commerce.