Integrare Poste Italiane a Sendcloud è un’operazione semplice ed è essenziale per automatizzare le spedizioni del tuo e-commerce.

Integrando il corriere con la piattaforma è possibile:

  • stampare le etichette.
  • Tracciare le spedizioni.
  • Aggiornare il cliente.

Grazie all’innovativa API multicorriere di Sendcloud puoi integrare Poste Italiane e importare automaticamente gli ordini
da tutti i tuoi canali di vendita.

Integrare Poste Italiane: Poste Italiane API

L’API di Sendcloud permette di connettere corrieri italiani e internazionali, e di spedire con Poste Italiane, spedire con GLS, UPS, spedire con BRT e fare spedizioni DHL.

L’integrazione con Poste Italiane ti permette di spedire sia in Italia che all’estero con due click – in maniera completamente automatizzata.

Per il corretto funzionamento dell’integrazione, è necessario richiedere al proprio commerciale di Poste Italiane l’abilitazione del servizio WebServices. Per integrare il tuo contratto con Poste Italiane LS e cominciare a spedire in un click con
Sendcloud, basta creare un account su Sendcloud e accedere alla sezione corrieri e prezzi. Nella sezione i miei contratti potrai integrare il tuo contratto Poste Italiane.

Integrazione Poste Italiane

Come integrare Poste Italiane

Per integrare Poste Italiane sono necessari i seguenti dati:

  • nome utente.
  • Password.
  • Codice cliente.

Poste Italiane API

Una volta integrato Poste Italiane a Sendcloud, avrai un servizio in continuo aggiornamento ed efficiente. Potrai spedire sia con Poste Italiane che con altri corrieri italiani ed internazionali a tua scelta e stampare le etichette in diversi formati.

Sendcloud aiuta più di 15.000 e-commerce

Qui a Sendcloud abbiamo oltre 15.000 clienti soddisfatti che abbiamo aiutato ad automatizzare completamente il proprio processo di spedizione. Automatizzare il post-vendita permetterà al tuo negozio di avere un vantaggio competitivo enorme e risparmiare moltissimo tempo e denaro: immagina, se per ogni ordine dovessi metterci al posto di 10 minuti, 10 secondi, saresti contento?

Vuoi sapere come fare? Semplicissimo, clicca qui per prenotare una demo Sendcloud e farti assistere dai nostri specialisti e-commerce. Altrimenti, qui potrai provare Sendcloud direttamente (e gratuitamente) per 14 giorni.

Usi un altro corriere? Non ti preoccupare, nessun problema. In questa brevissima guida puoi scoprire come integrare GLS – per esempio. Qui a Sendcloud abbiamo sviluppato integrazioni con i principali corrieri italiani ed internazionali (BRT, DHL, UPS, ecc…) e ti aiuteremo a spedire in tutto il mondo senza sforzi! Che aspetti? Preparati a conquistare clienti in tutto il mondo…

 

Leave a Reply