Ottieni fiducia dai clienti con le nostre soluzioni di tracking globale
Non perdere di vista i tuoi pacchi oltre confine! Tieni costantemente informati i tuoi clienti con aggiornamenti via e-mail e SMS. Riduci le richieste di assistenza per aumentare la soddisfazione dei clienti e la tua efficienza.
“La nostra collaborazione con Sendcloud beneficia anche i nostri clienti, perché il tracking globale dei nostri ordini è diventato molto più facile, più preciso e più trasparente..”
Duke Distillery
Parla la lingua dei tuoi clienti
¿No hablas español? Nessun problema! Con i nostri template multilingue per e-mail, WhatsApp e SMS potrai aggiornare i tuoi clienti nella loro lingua.
Non perdere di vista i tuoi pacchi
Non c’è motivo di disperarsi per la paura di non ricevere aggiornamenti una volta che i tuoi pacchi hanno oltrepassato la frontiera. Grazie alla nostra vasta rete di corrieri, li riceverai costantemente.
Tutti gli stati degli ordini in un unico posto
Il nostro tracking ti consente di avere un quadro generale di tutti i pacchi che hai spedito, qualunque sia il corriere che hai scelto, e con questi aggiornamenti riuscirai a ridurre le richieste di assistenza.
Tracking multilingue per spedizioni globali
Nel configurare gli aggiornamenti personalizzati per il tracking globale, aggiungi all’elenco i paesi di tuo interesse per tradurre automaticamente le notifiche. Se hai deciso di espanderti all’estero, localizzare la customer experience è fondamentale per il successo del tuo brand!
Un monitoraggio dei pacchi più semplice
Non c’è più bisogno di consultare i siti web di vari corrieri e di andare a caccia di aggiornamenti. Dal tuo account godrai di una panoramica diretta sullo stato dei tuoi pacchi e potrai accedere a informazioni dettagliate in qualunque momento per anticipare le richieste di assistenza.
Scegli la migliore opzione di tracking
Invia aggiornamenti automatici sulle consegne via e-mail, SMS o WhatsApp per offrire la miglior customer experience e aumentare il cross-selling del tuo negozio online.
Mille piattaforme? Non più
Grazie alle nostre molteplici integrazioni, puoi ricevere gli aggiornamenti sul tracking globale direttamente nella soluzione CS che utilizzi. Risparmia tempo e tieni traccia dei tuoi ordini globali in qualunque fase della consegna.
Una pagina di tracking in linea con il tuo brand
Trasforma la tua pagina di tracking in un trampolino per le vendite future. Personalizza la pagina per renderla coerente con il tuo branding, fare cross-selling di prodotti, offrire codici promozionali e consentire ai tuoi clienti di seguirti e scriverti su Instagram.
Cosa dicono i nostri clienti
“Per noi di Bunzlau Castle, la customer experience è una priorità. Con le e-mail di tracking brandizzate di Sendcloud possiamo tenere i nostri clienti sempre informati sullo stato del loro ordine.”
Bunzlau Castle 🇳🇱
“Da quando abbiamo implementato Sendcloud, le recensioni dei nostri clienti sono aumentate e il numero di richieste al servizio clienti è diminuito. In parte questo è dovuto al fatto che ora i clienti sono ben informati sullo stato del loro pacco.”
Boots 🇳🇱
“Questa collaborazione beneficia anche i nostri clienti. Il tracking degli ordini è diventato molto più facile, più preciso e più trasparente grazie all’invio di messaggi di tracciamento automatizzati e personalizzati.”
Duke Distillery 🇩🇪
“Oltre ad automatizzare la generazione delle etichette, per Friandries era importante poter spedire in tutta Europa e personalizzare il tracking per tenere informati i nostri clienti. La funzione di tracking automatizzato di Sendcloud consente a Friandries di aggiornare i clienti con e-mail personalizzate.”
Friandries 🇳🇱
“La domanda numero uno di qualunque cliente è «Dov’è il mio ordine?». Da quando abbiamo iniziato a utilizzare le e-mail di tracking, questa domanda ci viene rivolta molto meno, perché il cliente sa sempre dove si trova il suo pacco. Questo riduce notevolmente la pressione sull’assistenza clienti, ma soprattutto garantisce un’esperienza positiva per il cliente.”
ByNouk 🇳🇱
“We would like to open a store in Amsterdam and make Friandries an international brand. With the help of Sendcloud, we not only save time, but we can now easily scale internationally and introduce even more people to our…”
Domande frequenti
Come funziona il tracking globale?
Ogni volta che riceviamo un aggiornamento da un corriere (Poste Italiane, BRT, ecc.), Sendcloud emette un segnale interno che avvisa della variazione dello stato del pacco. A quel punto, la nostra funzione di tracking utilizza tale informazione per aggiornare la pagina di tracking e inviare aggiornamenti sul monitoraggio.
Leggi di più sulla nostra soluzione di tracking.
Come funziona il tracking con le spedizioni multicollo?
Per le spedizioni multicollo, in cui ogni pacco ha un numero di tracking univoco ma viene spedito insieme ad altri colli, inviamo un’unica e-mail di tracking per ogni aggiornamento di stato anziché inviare più e-mail per ogni collo. Grazie a questo approccio, i commercianti ricevono aggiornamenti raggruppati per l’intera spedizione.
Il tracking globale funziona con tutti i corrieri?
Per i corrieri da noi supportati, la risposta è sì. I principali corrieri internazionali con cui collaboriamo sono: – UPS Global – DHL Express – FedEx
Quali aggiornamenti di stato riceverà il mio cliente?
Disponiamo di un totale di oltre 500 aggiornamenti di stato per corriere, che suddividiamo principalmente così per i tuoi clienti:
- Pronto per la spedizione: Questo messaggio verrà inviato dopo la stampa dell’etichetta nel pannello di Sendcloud.
- In consegna: Questo messaggio verrà inviato dopo la prima scansione fisica della spedizione da parte del corriere (opzione più scelta).
- In ritardo: Questo messaggio viene inviato quando il corriere indica che c’è un ritardo nella consegna.
- Pronto per il ritiro: Questo messaggio (opzionale) viene inviato quando il pacco è pronto per il ritiro presso il service point.
- Consegnato: Questo messaggio viene inviato a consegna avvenuta.
Leggi maggiori informazioni sui nostri aggiornamenti di tracking.
Trasmetti fiducia ai tuoi clienti, ovunque essi siano
Con le soluzioni di tracking di Sendcloud puoi costruire relazioni migliori con i tuoi clienti di tutto il mondo e ridurre notevolmente le richieste di assistenza.