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Tastiera con richiesta "Dov'è il mio ordine?" e aggiornamenti di stato: pronto per il ritiro, spedito, consegnato.
Global tracking - multy language tracking
Global tracking - Order is on its way
Global tracking - status updates
Woman holding phone with multilingual delivery notifications.
peratore del servizio clienti con cuffie, gestendo un ritardo di spedizione internazionale con messaggio di contatto con il corriere e cliente informato.
Global tracking - no one fits all approach
Global tracking - API and integration
Global tracking - branded tracking

Come funziona il tracking globale?

Ogni volta che riceviamo un aggiornamento da un corriere (Poste Italiane, BRT, ecc.), Sendcloud emette un segnale interno che avvisa della variazione dello stato del pacco. A quel punto, la nostra funzione di tracking utilizza tale informazione per aggiornare la pagina di tracking e inviare aggiornamenti sul monitoraggio.

Leggi di più sulla nostra soluzione di tracking.

Come funziona il tracking con le spedizioni multicollo?

Per le spedizioni multicollo, in cui ogni pacco ha un numero di tracking univoco ma viene spedito insieme ad altri colli, inviamo un’unica e-mail di tracking per ogni aggiornamento di stato anziché inviare più e-mail per ogni collo. Grazie a questo approccio, i commercianti ricevono aggiornamenti raggruppati per l’intera spedizione.

Il tracking globale funziona con tutti i corrieri?

Per i corrieri da noi supportati, la risposta è sì. I principali corrieri internazionali con cui collaboriamo sono: – UPS Global – DHL Express – FedEx

Quali aggiornamenti di stato riceverà il mio cliente?

Disponiamo di un totale di oltre 500 aggiornamenti di stato per corriere, che suddividiamo principalmente così per i tuoi clienti:

  • Pronto per la spedizione: Questo messaggio verrà inviato dopo la stampa dell’etichetta nel pannello di Sendcloud.
  • In consegna: Questo messaggio verrà inviato dopo la prima scansione fisica della spedizione da parte del corriere (opzione più scelta).
  • In ritardo: Questo messaggio viene inviato quando il corriere indica che c’è un ritardo nella consegna.
  • Pronto per il ritiro: Questo messaggio (opzionale) viene inviato quando il pacco è pronto per il ritiro presso il service point.
  • Consegnato: Questo messaggio viene inviato a consegna avvenuta.

Leggi maggiori informazioni sui nostri aggiornamenti di tracking.