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Inizia la tua prova gratuitaScopri i prezzi

Dalla richiesta al rimborso in 1 giorno

I risparmi sui costi si basano su un confronto tra tutte le protezioni di spedizione Cover Genius e le tariffe dei vettori pubblicate per Fedex, UPS, DHL, USPS, UPS, Old Dominion, DHL, XPO Logistics, Estes Express Lines, YRC e TForce Freight al 27 giugno 2022 Il risparmio di tempo si basa sui tempi medi di risoluzione (ovvero la durata dalla presentazione iniziale al pagamento completato) per tutte le richieste di protezione della spedizione XCover al 31 maggio 2022 (dimensione del campione = 868) rispetto al tempo medio del settore, inclusa la liquidazione del pagamento (min. 6 giorni) e il termine per riconoscere un reclamo presentato.

Copertura completa

Copertura fino a 10.000 euro per pacchi smarriti, danneggiati o rubati.

Copre le spese di rispedizione e restituzione

Vieni rimborsato per il prezzo di vendita, compresi i costi di rispedizione e restituzione.

Richieste di risarcimento e rimborsi rapidi

Approfitta di una procedure semplice per i reclami con tempi di risoluzione rapidi, generalmente inferiori a 1 giorno.

I pacchi smarriti possono costare tempo,

denaro e la fiducia dei clienti

Il 64%

delle aziende ecommerce ritiene che la perdita o il danneggiamento della spedizione influisca sulla fidelizzazione e sull’acquisizione dei clienti.

DHL, 2021

Il 75%

delle aziende che spediscono prodotti ha subito lo smarrimento o il danneggiamento dei pacchi negli ultimi 2 anni.

FedEX, 2021

Moda ed Elettronica

Sono le due categorie di prodotti più facilmente soggette a reclami per via di pacchi smarriti o danneggiati.

Sendcloud Fashion report 2022

Non affidarti alla buona sorte con gli articoli più rischiosi

Gli oggetti di grande valore

Possono causare perdite notevoli in caso di danneggiamento durante il trasporto. E sei costretto a spedire un nuovo articolo, pagandolo di tasca tua.

Prodotti fragili

La spedizione di prodotti fragili richiede un’attenzione maggiore e quando arrivano danneggiati possono creare inconvenienti a te e ai tuoi clienti.

Spedizione internazionale

La spedizione internazionale può essere complicata perché il pacco è gestito da più soggetti. Di conseguenza, aumenta ulteriormente il rischio di danni, smarrimento o furto

Proteggi i tuoi pacchi, proteggi il tuo tempo

Non tutti i corrieri assicurano i loro pacchi
Solo nel 2022, il 18% dei reclami ricevuti dal nostro servizio clienti ha riguardato pacchi smarriti e danneggiati non assicurati. Si tratta di una quantità significativa di tempo dedicato alla gestione dei reclami.

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Dormi tranquillo sapendo che i tuoi pacchi
sono coperti da una delle migliori assicurazioni a livello internazionale

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    Obiettivo di risolvere il 95% dei reclami entro tre giorni lavorativi.
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    Pagamento immediato dei risarcimenti.
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    Integrazione diretta in Sendcloud.
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    Presentazione dei reclami 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
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    Copertura mondiale.

Copertura completa

La protezione copre

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    Pacchi danneggiati, incluse macchie e rotture.
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    Pacchi smarriti o rubati. Il furto del pacco è incluso.
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    Articoli con danni da liquidi.
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    Articoli con danni strutturali.
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    Tutti i costi relativi alla nuova spedizione degli articoli rubati o smarriti.
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    Computer portatili, televisori, gioielli e telefoni cellulari (condizioni speciali applicate).

La protezione non copre

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    Articoli danneggiati prima della spedizione.
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    Merci deperibili e sensibili alla temperatura.
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    Metalli e pietre preziose.
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    Antiquariato.
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    Veicoli a motore.
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    Tabacco, sostituti del tabacco e CBD.
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    Articoli illegali e costi associati.

Aggiungere l’assicurazione su Sendcloud

Ci sono 3 modi per aggiungere Sendcloud Spedizioni Sicure ai vostri pacchi all’interno di Sendcloud

Durante la modifica di un ordine

ti basta inserire il valore per il quale si desidera proteggere la spedizione.

Scopri di più

Regole di spedizione

Crea una regola automatica utilizzando IF>THEN, impostando un importo o una condizione specifica per aggiugnere l’assicurazione.

Maggiori informazioni

Tramite le impostazioni predefinite

Scegli di assicurare tutti i tuoi pacchi in modo predefinito selezionando Sendcloud Spedizioni Sicure con XCover Protection.

Maggiori informazioni

Con XCover è facile presentare un reclamo

Step 1

Vai su XCover

Un account XCover viene creato automaticamente quando aggiungi l’assicurazione per la prima volta. Riceverai un’email di conferma con un link per di attivare il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, clicca su “Inizia reclamo”.

Step 2

Invio della documentazione

Verrà richiesto di caricare tutta la documentazione a supporto della richiesta di rimborso. Per un elenco completo della documentazione richiesta,
clicca qui.

Step 3

XCover elabora la richiesta di risarcimento

Riceverai una notifica quando la tua richiesta di risarcimento è stata elaborata dal team XCover. In genere si riceve il risarcimento entro pochi giorni dall’approvazione della richiesta.

Non lasciare che pacchi persi o danneggiati rovinino la tua attività.

Inizia subito a proteggere le tue spedizioni con Sendcloud Spedizioni Sicure con XCover.

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Domande e risposte

Non riesci a trovare la tua risposta? Contatta l’assistenza.

Cosa include l’assicurazione?

Sendcloud Spedizioni Sicure ti protegge da furto, smarrimento e danneggiamento durante il trasporto e la consegna. Sendcloud Spedizioni Sicure copre anche le spese di spedizione per il reso di articoli danneggiati e le spese di nuova spedizione per gli articoli smarriti o rubati.

 

In caso di smarrimento, furto o danneggiamento di articoli parte di una coppia o di un set, l’importo coperto varierà e sarà possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • riparare o sostituire qualsiasi parte per riportare la coppia o il set al valore originario precedente allo smarrimento, al furto o al danno; oppure pagare la differenza tra il valore della coppia o del set prima e dopo lo smarrimento, il furto o il danno.
  • Se l’articolo è composto da più parti e una o più di queste viene smarrita, rubata o danneggiata, l’assicurazione copre solo il valore della parte smarrita, rubata o danneggiata.
  •  Sono inclusi i costi per la “spedizione del reso” degli articoli danneggiati e per la nuova spedizione di articoli smarriti o rubati. L’assicurazione copre i costi di spedizione del reso o della nuova spedizione (sino al valore del servizio originale) se è necessario restituire o rispedire gli articoli. Le spese di reso o di nuova spedizione vengono pagate in aggiunta all’importo della protezione indicato sul certificato.

Il certificato di assicurazione relativo ad ognuno dei pacchi che usufruiscono della copertura è disponibile direttamente nel tuo account XCover. Per maggiori dettagli sulla protezione offerta, accedi al tuo account XCover e consulta le condizioni contrattuali.

Non incluso

  • Sendcloud Spedizioni Sicure protegge i tuoi articoli fino alla consegna al destinatario effettivo. Ad esempio, la tua spedizione è protetta anche se viene rubata dopo essere stata consegnata.
  • Sendcloud Spedizioni Sicure non è valida per gli articoli danneggiati prima della spedizione. Inoltre, non include eventuali dazi o tasse applicati al costo della spedizione di reso o della nuova spedizione di articoli rubati, smarriti o danneggiati.
  • A seconda del contratto di assicurazione che hai stipulato, sono esclusi anche alcuni articoli. In genere, non sono coperti beni deperibili, oggetti d’antiquariato, gioielli, veicoli e tabacco. Inoltre, non è coperta la spedizione di articoli illegali e dei relativi costi.
  • Per maggiori dettagli sulla protezione offerta, accedi al tuo account XCover e consulta le condizioni contrattuali.

Gioielli e dispositivi elettronici sono coperti a determinate condizioni; verifica i limiti e le condizioni aggiuntive nel testo integrale della polizza.

Quali sono i termini di decorrenza e cessazione di Sendcloud Spedizioni Sicure?

Dopo l’attivazione, Sendcloud Spedizioni Sicure decorre dal momento in cui la spedizione lascia l’indirizzo di origine. La tua spedizione è coperta per tutta la durata del transito e della consegna.

Sendcloud Spedizioni Sicure termina quando la spedizione è stata consegnata al destinatario effettivo.

Come posso ottenere il risarcimento?

Dopo aver evaso la pratica di reclamo, XCover invierà un’email e/o un messaggio di testo con un link per inserire le coordinate bancarie dove ricevere il pagamento.

Una volta inoltrata la richiesta di pagamento, il bonifico bancario verrà elaborato entro 48 ore.

Cosa succede se il pacco è assicurato di default dal corriere?

Tutti gli utenti che hanno un contratto diretto con un corriere, devono presentare la richiesta di risarcimento direttamente al proprio spedizioniere. Gli utenti che utilizzano le tariffe di Sendcloud, dovranno presentare la richiesta di avvio di un’indagine/ reclamo tramite Sendcloud (tramite la dashboard di Sendcloud).

Le richieste di risarcimento relative a XCover Protection devono essere presentate ed elaborate tramite l’account XCover. Nota bene: la polizza e le condizioni proposte dal corriere potrebbero differire da quelle di XCover Protection. Ad esempio, potrebbe accadere che il cliente possa richiedere il valore di acquisto al corriere, mentre il valore di vendita a XCover.

Come posso accedere al mio account XCover?

Quando acquisti la XCover Protection tramite Sendcloud, viene creato automaticamente un account.

Quando accedi per la prima volta a XCover, devi attivare il tuo account. Cerca l’SMS o l’email di conferma di XCover nella tua casella di posta elettronica e fai clic sul link per configurare il tuo account XCover.

Controlla la cartella dello spam se non riesci a trovare l’email di conferma.

In base alla modalità di acquisto della protezione e alle informazioni condivise con XCover, potresti dover scegliere un indirizzo email da associare al tuo account XCover, da utilizzare per effettuare l’accesso.

In caso di problemi, puoi consultare le istruzioni contenute nel messaggio di conferma inviato da XCover al momento dell’acquisto di XCover Protection.

Nel tuo account XCover, potrai visualizzare le tue polizze. In qualsiasi momento puoi:

  • Visualizzare il testo della polizza. Disponibile anche quando richiedi un preventivo tramite i nostri partner o direttamente su XCover.
  • Scaricare il tuo certificato e la fattura.
  • Annullare o modificare la polizza – seleziona la polizza, fai clic su Annulla/Modifica e segui le istruzioni. Le modifiche che si possono apportare variano a seconda del Paese e del tipo di protezione.

Consulta l’Help Center XCover di Sendcloud per tutte le domande relative all’attivazione dell’account, alla gestione dei reclami, ai documenti necessari, alle cancellazioni e al testo integrale della polizza.

Quali sono i documenti necessari per presentare una richiesta di risarcimento?

Per aiutarci a valutare la tua richiesta il più rapidamente possibile, potremmo chiederti – a seconda della natura e dell’importo della richiesta – di condividere con noi il maggior numero di informazioni possibile, come ad esempio:

  • Una descrizione dettagliata degli eventi.
  • Per le spedizioni danneggiate, una prova fotografica o video del danno./span>
  • Per le spedizioni rubate, potremmo richiedere una copia di qualsiasi comunicazione scritta con il corriere.
  • Materiale video, come ad esempio filmati di sorveglianza.
  • La denuncia del furto alla polizia.
  • La ricevuta di spedizione originale e il numero di tracking della spedizione.
  • Eventuali altri documenti di supporto.