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Vuoi far crescere il tuo e-commerce? La nostra piattaforma di spedizioni ti aiuta a spedire in modo efficiente, risparmiare sui costi di spedizione e offrire esperienze da 5 stelle, senza bisogno di essere un esperto di logistica.

Registrati gratisParla con un esperto

Setup semplice
14 giorni di prova
Tariffe di spedizione scontate

Collega i tuoi canali di vendita e accedi a più di 160 corrieri

Spedisci con i principali corrieri europei utilizzando le nostre tariffe prenegoziate o il tuo contratto.

Più di 100 integrazioni

WooCommerce

Exact Online

Sendcloud logo (blue)

Per gli ecommerce di maggiore successo le spedizioni sono una parte fondamentale della customer experience, non una semplice operazione di routine. Con Connected Shipping, anche tu puoi metterle al centro del tuo rapporto con la clientela.

Questo approccio end-to-end collega tutte le parti del processo, dal checkout ai resi, e ti aiuta a spedire in modo più efficiente, più rapido e più affidabile, senza aggiungere complessità e senza che tu debba ampliare il tuo organico. È così che i brand leader riescono a ridurre i problemi di consegna, a fidelizzare i clienti e a distinguersi dal resto, con ogni singola spedizione.

Scopri di più su Connected Shipping
Checkout - Sendcloud product feature

Opzioni di spedizione flessibili

I consumatori vogliono spedizioni gratuite, rapide e flessibili. Non offrirle è una delle principali cause di abbandono del carrello.

Processing - Sendcloud product feature

Gestione degli ordini senza errori

Elabora gli ordini in modo rapido e preciso, così i clienti ricevono i loro prodotti puntualmente.

Shipping - Sendcloud product feature

Spedisci come vogliono i clienti

Offri metodi di spedizione multi-corriere per dare ai clienti le opzioni che preferiscono.

Tracking - Sendcloud product feature

Aggiornamenti puntuali e accurati

Fornisci aggiornamenti in tempo reale su spedizioni e ritardi per informare e soddisfare i clienti.

Support - Sendcloud product feature

Soluzioni proattive ai problemi

Gestisci rapidamente i problemi di consegna per evitare clienti frustrati e riconquistare la loro fiducia.

Returns - Sendcloud product feature

Resi facili e autonomi

Lascia che i clienti gestiscano i resi in autonomia con un processo automatizzato e senza complicazioni.

Intelligence - Sendcloud product feature

Scegli i corrieri in base alle prestazioni

Lavora con corrieri affidabili per evitare ritardi e danni ai prodotti che danneggiano il tuo brand.

Soddisfa i clienti in ogni fase dell’acquisto

Aumenta la conversione al checkout

  • Riduci l’abbandono del carrello offrendo le migliori opzioni di consegna.
  • Permetti ai clienti di scegliere il loro punto di ritiro preferito.
  • Risparmia con la più grande rete di service point d’Europa.
Maggiori informazioni

Il 44%

dei consumatori dichiara che le scarse opzioni di spedizione e consegna sono il motivo principale per cui non completano l’acquisto.

Scarica il Report sui consumatori 2023

Elabora gli ordini facilmente

  • Velocizza l'elaborazione degli ordini con un processo di prelievo e imballaggio ottimizzato.
  • Personalizza la lista di prelievo in base alla tua strategia e alle esigenze aziendali.
  • Controlla gli errori durante l'imballaggio per ridurre i resi e l'insoddisfazione.
Maggiori informazioni

Spedisci gli ordini più velocemente

  • Dimentica il copia e incolla. Centralizza gli ordini e stampa le etichette con un solo clic.
  • Risparmia tempo con le regole di automazione personalizzate.
  • Spedisci verso nuovi mercati attivando i corrieri locali in pochi clic.
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Automatizza gli aggiornamenti di tracking

  • Migliora l'esperienza del cliente con notifiche di tracking proattive tramite email e SMS.
  • Riduci le richieste di assistenza con un widget di tracking senza codice per il tuo sito web.
  • Personalizza il tracking con il tuo brand e incoraggia il cross-selling.
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Gestisci comodamente i resi

  • Automatizza i resi con un portale dei resi self-service.
  • Copri le spese con i resi a pagamento.
  • Informa i clienti sullo stato dei resi con il tracking via email.
Maggiori informazioni

Risolvi più velocemente i problemi di spedizione

  • Identifica i problemi di consegna prima che i tuoi clienti se ne accorgano e contatta automaticamente i corrieri.
  • La nostra automazione è in grado di gestire le e-mail dei corrieri, di anticipare le risposte, di inviare promemoria e di segnalarti se ci sono informazioni mancanti.
  • Gestisci i reclami dalla tua e-mail personale? Centralizza i tuoi problemi di consegna e risolvi i reclami in modo più veloce.
Maggiori informazioni

Ottimizza la tua strategia di spedizione

  • Spedisci in modo più rapido e sicuro grazie agli insights sulle prestazioni dei corrieri, sui tempi di transito, sulle tendenze dei volumi e sulle anomalie.
  • Tieni traccia dei prodotti che vengono restituiti per identificare i pattern ricorrenti e ridurre i tassi di reso.
  • Analizza i costi di spedizione e i supplementi per risparmiare e ottimizzare la tua logistica.
Maggiori informazioni

Trasforma il tuo webshop in un brand d’eccellenza

Fai crescere il tuo business

  • Fai un salto di qualità e lancia il tuo business in nuovi mercati sfruttando i corrieri locali.
  • Dedica tutta la tua attenzione ai tuoi prodotti: delle pratiche doganali ce ne occupiamo noi.
  • Automatizza le tue spedizioni per avere più tempo libero ed energia da dedicare alla tua strategia.

Spedisci in modo più efficiente

  • Dati di spedizione inseriti manualmente? Lotte continue con i portali dei corrieri? Da adesso non più.
  • Automatizza tutte le attività più noiose, dal checkout ai resi, e sfrutta al meglio ogni secondo di lavoro.
  • Meno stress, meno errori e ordini evasi in un batter d’occhio.

Offri esperienze grandiose

  • Fai scegliere ai clienti come e quando ricevere il loro ordine.
  • Con gli aggiornamenti in tempo reale, non ti scriveranno più per chiederti dove sia il loro pacco, ma solo per farti i complimenti.
  • Mostra ovunque il tuo brand personalizzando le pagine di tracking.

Salute e Benessere

70% tempo risparmiato per elaborare gli ordini

Gestire le spedizioni in modo scalabile per consentire la crescita

“Sendcloud ci ha cambiato la vita. Con Sendcloud abbiamo risparmiato 1 FTE nella logistica e possiamo dedicarci alla crescita di This Unique.”

Alice Carbonara Co-founder e COO di This Unique

Moda

Un’esperienza d’acquisto di altissimo livello

Scopri in che modo PittaRosso è riuscita a potenziare la fidelizzazione grazie a una logistica più efficiente.

Vedi caso di studio

“Grazie ai nuovi servizi, come il tracking dell’ultimo miglio, offriamo un’esperienza di consegna personalizzata che aumenta la soddisfazione dei clienti.”

Pietro Rossato Digital Manager, PittaRosso Vedi caso di studio

Caso studio sui marketplace

Fino al 23% di risparmio sulle spese di spedizione

Il marketplace delle aste più popolare d'Europa ha collaborato con Sendcloud per garantire un'esperienza di spedizione semplificata per acquirenti e venditori.

Vedi caso di studio

“L’efficienza dei nostri venditori è cresciuta notevolmente e i loro acquirenti godono di un risparmio sui costi di spedizione fino al 23%.”

Jonas Oliebos Coordinatore digitale, Catawiki Vedi caso di studio

Caso studio sull'elaborazione degli ordini

860 mila pacchi/anno per 160 brand

Scopri come Hive ottimizza il fulfillment D2C, garantendo tempi di consegna in massimo due giorni in tutta Europa.

Vedi caso di studio

“Di solito, le integrazioni di nuovi corrieri richiedono molto tempo e risorse tecniche. Ma con l'API di Sendcloud, possiamo offrire una nuova opzione di consegna in pochi minuti.”

Oscar Ziegler Co-Founder & CEO, Hive Vedi caso di studio
BSI Certified UKAS quality management EU General Data Protection Regulation

Esperienza nelle spedizioni per aiutarti a crescere

Siamo a tua disposizione per aiutarti a trasformare il tuo webshop in un business a tempo pieno con la giusta strategia.

Vuoi spedire come fanno i grandi brand?

Automatizza le tue spedizioni dal checkout ai resi e supera le aspettative dei clienti con un’esperienza di consegna a 5 stelle.

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FAQ’s

Che cos'è un software per le spedizioni?

Un software per le spedizioni è uno strumento digitale progettato per agevolare le aziende di e-commerce nel processo di consegna dei pacchi.

Funziona collegando i negozi online ai corrieri e offre funzionalità utili come la stampa di etichette, scelta tra diversi corrieri, tracciabilità dei pacchi e gestione dei resi. L’obiettivo è semplificare e rendere più efficiente la consegna, riducendo tempi e costi.

È buona idea adottare un software di spedizione per il mio business?

Se hai già superato gli ostacoli degli inizi e credi sia arrivato il momento di strutturare meglio le tue spedizioni, qualunque sia la ragione (es. hai aggiunto un nuovo membro al team), allora Sendcloud è l’alleato giusto per accompagnarti nello stadio successivo della tua crescita.

Passi molto tempo a:

  • Trovare il corriere giusto per ogni pacco?
  • Copiare e incollare indirizzi per creare etichette di spedizione?
  • Terminare il pick and pack dei tuoi ordini?
  • Creare documenti doganali internazionali?
  • Rispondere a chiamate e e-mail in cui ti chiedono dove sia un ordine?
  • Elaborare manualmente i resi?
  • Gestire andirivieni infiniti con i corrieri per risolvere i reclami?
  • Risolvere problemi di consegna a seguito dei reclami dei clienti?

Sendcloud ti consente di automatizzare tutto questo, dandoti anche accesso ai migliori corrieri, a tariffe agevolate e a strumenti brandizzati che ti aiutano a raggiungere lo stesso grado di professionalità dei grandi brand senza doverti dotare di un intero team di logistica.

Come funziona il software per le spedizioni di Sendcloud?

Sendcloud offre un’interfaccia user-friendly e la possibilità di integrazione tramite API. Una volta creato un account, il software importa automaticamente i dettagli degli ordini, permettendoti di selezionare facilmente le opzioni di consegna e creare le etichette di spedizione.

Fornisce anche tracciamento in tempo reale e un sistema di gestione dei resi automatizzato, oltre alla personalizzazione delle comunicazioni con il tuo marchio.

Ho bisogno di un contratto con un corriere per usare Sendcloud?

Puoi usare il contratto con il tuo corriere o le tariffe di spedizione di Sendcloud.

Se non hai un contratto con un corriere, puoi approfittare delle tariffe scontate che offriamo con vari corrieri.

Se hai già un contratto con un corriere e sei iscritto a un piano a pagamento, puoi caricare il tuo contratto direttamente sulla piattaforma Sendcloud.

Dove posso trovare le tariffe di spedizione di Sendcloud?

Per vedere tutte le tariffe di spedizione, crea un account gratuito.

Una volta nel tuo account, vai su Spedizione > Prezzi di spedizione per consultare i metodi di spedizione e di reso per ogni corriere e i relativi prezzi.

Potrai anche selezionare la direzione della spedizione (di ritorno o in uscita), inserire le dimensioni e il peso dei pacchi, scegliere i Paesi di destinazione e filtrare i risultati per trovare la soluzione migliore in base a prezzo, tempi di consegna, recensioni e molto altro.

Le tariffe di spedizione sono anche disponibili tramite API.

Che piattaforme e-commerce e marketplace sono supportati su Sendcloud?

Sendcloud si integra con oltre 100 piattaforme e-commerce, marketplace, WMS e ERP, tra cui Shopify, WooCommerce, Amazon ed eBay. Visita il nostro App Store per scoprire tutti i sistemi supportati.

Se il tuo sistema non è supportato nativamente, puoi comunque creare spedizioni manualmente, caricare ordini tramite file CSV oppure integrare il tuo software tramite API.

Da quali Paesi posso spedire con Sendcloud?

Puoi spedire da 8 paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito.

Se hai un indirizzo di fatturazione in uno di questi paesi (eccetto il Regno Unito) e un contratto diretto con un corriere supportato, puoi anche spedire da Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Portogallo e Svezia.

Da questi paesi, puoi spedire in tutto il mondo.