Collega il tuo negozio

3 mins

Sono tantissimi i modi in cui Sendcloud ti aiuta a spedire i tuoi prodotti come fa un vero professionista. Quando inizi a ottimizzare la tua logistica e ad automatizzare certi processi, risparmi tempo e fai crescere il tuo business più di prima e meglio di prima.

Puoi utilizzare Sendcloud senza dover collegare il tuo negozio online direttamente sulla piattaforma, perché puoi inserire e modificare gli ordini in modo manuale. Tuttavia, se quello che cerchi sono processi migliori e più scorrevoli, nulla ti consentirà di risparmiare più tempo ed energie che sincronizzare il tuo shop sulla piattaforma di Sendcloud.

Una volta sincronizzato il tuo shop sulla piattaforma, tutti i tuoi ordini verranno importati automaticamente, con tutte le informazioni giuste nel posto giusto per consentirti di creare le tue etichette. Su Sendcloud puoi aggiungere tutte le integrazioni che vuoi, senza alcun limite. Collega vari negozi o piattaforme di vendita per poter gestire tutte le tue spedizioni da un unico posto!

Scegli tra oltre 50 integrazioni plug-and-play per sistemi di negozi come Shopify o WooCommerce, marketplace come Amazon o Etsy e persino sistemi di gestione dei magazzini. Utilizzi un sistema personalizzato? Nessun problema: collegalo a Sendcloud mediante API.

Vuoi sapere come collegare il tuo negozio? Innanzitutto, entra nell’app di Sendcloud, vai su Impostazioni e cerca la scheda Integrazioni. Cerca quindi il sistema di negozi che stai usando e clicca su Connetti. La procedura che segue varia a seconda del sistema che utilizzi.

Alcune integrazioni potrebbero richiederti di inserire subito il tuo indirizzo e i tuoi dati di pagamento. Ti spiegheremo come farlo da Sendcloud in un secondo momento. Ma iniziamo prima con un esempio di integrazione con un negozio WooCommerce.

Nel tuo pannello di WordPress, vai su Plugin. Clicca su Aggiungi nuovo e quindi cerca Sendcloud. Clicca su Installa e, al termine, su Attiva. A questo punto, vai su WooCommerce, cerca Sendcloud e clicca su Connetti. Se hai già effettuato l’accesso al tuo account Sendcloud, il sistema ti reindirizzerà alla pagina delle autorizzazioni. In caso contrario, dovrai prima effettuare l’accesso. Infine, clicca nuovamente su Connetti. A questo punto il tuo negozio è collegato a Sendcloud e, non appena verrà effettuato un nuovo ordine, questo verrà importato automaticamente.