Email di tracking

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Il customer journey non termina con la fine dell’acquisto; anzi, la fase post-vendita è il momento migliore per consolidare il tuo brand nella mente del tuo cliente e far sì che torni ad acquistare da te in futuro. A tal fine, le e-mail di monitoraggio sono un ottimo strumento per gli e-commerce.
Rispetto ad altri tipi di e-mail, le e-mail di monitoraggio vantano un tasso di apertura eccezionale. Ciò significa che qualunque cosa tu includa in tale messaggio, è più che probabile che verrà visto dai tuoi clienti.
Per modificare tali e-mail all’interno di Sendcloud, vai su Impostazioni e cerca E-mail di monitoraggio nel menu.
Come puoi vedere, Sendcloud può inviare e-mail per spedizioni in uscita e di reso. Per entrambi i tipi, esistono alcuni eventi che possono innescare un’e-mail, ad esempio quando si crea un’etichetta o quando un pacco è in ritardo. Se hai dubbi al riguardo, in basso troverai una descrizione più lunga sulle circostanze esatte in cui si invia ogni e-mail.
Puoi utilizzare questo selettore per attivare o disattivare l’e-mail specifica. Se almeno una delle e-mail è disattivata, appare un breve messaggio in basso. In questo modo, non dovrai fare clic su tutte le schede per verificare se non stai inviando qualche aggiornamento importante.
Ovviamente, puoi utilizzare questo selettore anche nel caso in cui decidessi di smettere di inviare completamente tutte le e-mail.
OK, fin qui ci siamo; ma il contenuto delle e-mail? Dopo aver aggiunto il tuo brand su Sendcloud, il tuo logo e i colori del tuo marchio verranno applicati automaticamente, garantendo un’esperienza coerente ai tuoi clienti.
Se gestisci vari brand, disporrai di un gruppo separato di e-mail con i vari elementi di branding a seconda del marchio.
Per ogni singola e-mail hai il controllo totale su oggetto, pulsante e corpo del testo. In questo modo puoi adattarle ulteriormente al tuo brand e includere informazioni aggiuntive. Vuoi personalizzare il tuo messaggio? Inserisci tag dinamici digitando la parentesi graffa { e scegliendo il tag giusto, ad esempio il nome di un cliente. E quando hai terminato con la modifica, non dimenticare di cliccare su Salva.
Se effettui spedizioni su scala internazionale, probabilmente ti piacerebbe offrire la stessa fantastica esperienza anche ai tuoi clienti all’estero. A tal fine, sulla destra puoi aggiungere i paesi verso cui effettui spedizioni e inviare le versioni tradotte delle tue e-mail.
Adesso definisci l’indirizzo reply-to, ovvero l’indirizzo al quale verranno inviate le risposte del tuo cliente. In questo modo, ti accerterai che nessuna domanda dei tuoi clienti passi inosservata.

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