Email post-acquisto

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Immagina di poter aumentare le recensioni a 5 stelle, creare una community fedele al tuo brand e promuovere automaticamente nuovi prodotti. Oggi ti voglio presentare la nuova tipologia di tracking di Sendcloud: le email post-acquisto.

Ma cos’è questo nuovo tipo di email e come si differenzia dagli altri messaggi di tracking? Mentre il tracciamento dei pacchi aggiorna i tuoi clienti sullo stato dell’ordine durante la spedizione, le email post acquisto vengono inviate solo una volta che il pacco è stato consegnato. Esempi di questo tipo di messaggi sono la richiesta di lasciare una recensione o l’invito ad unirsi alla community del tuo brand.

Impostare le email post-acquisto nel tuo account Sendcloud è semplicissimo. Seleziona Impostazioni e vai su Messaggi di tracking. Qui troverai la nuova tipologia di email ” post-acquisto”. 

Supponiamo che tu voglia aumentare il numero di recensioni su Trustpilot. Ti basterà aggiungere un oggetto, un testo sul pulsante e un link alla tua pagina Trustpilot. Poi scorri verso il basso per adattare il contenuto al tuo stile. Infine, non dimenticare di personalizzare il messaggio inserendo variabili come il nome del cliente e il numero d’ordine.

Se vendi i tuoi prodotti anche all’estero, puoi aggiungere facilmente versioni in lingue diverse delle tue email-post acquisto. Ad esempio, se spedisci in Spagna puoi aggiungere un template spagnolo. Tutto pronto? Attiva le tue email per iniziare ad inviarle in modo automatico.

Questo è solo uno dei tanti modi in cui puoi usare le email post-acquisto. Prova a testare diversi tipi di messaggio e a differenziarli in base ai destinatari. Ad esempio, puoi iniziare a costruire una community nel tuo mercato principale, mentre nei mercati in crescita puoi focalizzarti sulla crescita delle recensioni. Imposta le tue email post-acquisto ora e inizia a costruire relazioni durature con i tuoi clienti.