Pagina di tracking

2 min

Probabilmente il concetto di pagina di monitoraggio ti sarà già familiare; è la pagina che i tuoi clienti possono consultare per verificare gli aggiornamenti e scoprire dove si trovano i loro pacchi durante il processo di consegna. È un ottimo metodo per aiutarli a gestire le aspettative in relazione al processo di consegna ed evitare domande superflue.
Con Sendcloud puoi sostituire le pagine di monitoraggio standard dei corrieri con una pagina di monitoraggio con il tuo marchio. Questo ti permetterà di consolidare ancora di più il tuo brand nella mente del tuo cliente. Sprona i tuoi clienti a seguirti sui social media oppure coinvolgili nuovamente o presenta loro una nuova offerta con dei banner promozionali.
Configurare la tua pagina di monitoraggio brandizzata è facile.
Proprio come avviene con le e-mail di monitoraggio, ti basterà scegliere il tuo brand e si imposteranno automaticamente il tuo logo e i tuoi colori in base alle informazioni che hai già inserito su Sendcloud. Quindi, seleziona un layout e scegli se vuoi visualizzare il post di Instagram o il banner.
Per visualizzare il post di Instagram, clicca su Autorizza e accedi al tuo account Instagram. A quel punto, seleziona il post che vuoi visualizzare e conferma. Verifica che il tuo post sia pubblico, in modo che lo possano vedere anche le persone che non ti seguono. Attualmente, le presentazioni e i video non sono supportati, quindi deve essere un semplice post con un’unica immagine.
Per il banner, clicca sulla foto per visualizzare le impostazioni. Qui puoi caricare la tua immagine, cambiare i testi e i colori e persino aggiungere un link al tuo sito web.
Quando hai finito, dai un’occhiata all’anteprima per verificare che si visualizzi tutto correttamente e quindi clicca su Pubblica! La tua pagina di monitoraggio brandizzata è pronta per essere visitata da tutti i tuoi clienti.

Resources