Scatole

2 mins

Scatole è una funzione che può svolgere due funzioni diverse. Da un lato, puoi utilizzarla per compilare automaticamente le dimensioni delle spedizioni mentre crei un’etichetta. Questo è particolarmente importante per il calcolo del peso volumetrico per quando spedisci con corrieri come UPS o DHL Express. Utilizza le Regole di spedizione per assegnare una scatola a ciascun ordine e Sendcloud calcolerà automaticamente il peso volumetrico al posto tuo, così non dovrai più preoccuparti di possibili sovrapprezzi a sorpresa.
La funzione Scatole può anche aiutarti a semplificare il tuo processo di imballaggio. Se assegni una scatola a ciascun ordine utilizzando le Regole di spedizione, i tuoi imballatori sapranno già quale usare senza dover perdere tempo a cercare il formato migliore.

Per configurare una scatola, vai su Impostazioni e quindi su Scatole. A questo punto, clicca sul pulsante “Aggiungi scatola”. Qui puoi specificare le dimensioni della scatola e scegliere se impostarla come scatola predefinita per tutti i tuoi colli.
Adesso la scatola sarà pronta per essere aggiunta mentre modifichi gli ordini o crei le etichette.
Quando hai finito di aggiunge le scatole, puoi creare delle regole di spedizione che impostino automaticamente una scatola per gli ordini in entrata. Qui puoi utilizzare una combinazione di varie condizioni in base al nome dell’articolo, allo SKU dell’articolo, alla quantità di articoli o alle proprietà del peso e utilizzare l’azione “Usa scatola”.
Se crei varie regole, ricorda che vengono applicate nell’ordine in cui appaiono in elenco, pertanto le regole in fondo sovrascriveranno le regole più in alto (se sono responsabili della stessa azione).