Step 1

Connetti i tuoi canali di vendita online

Centralizza la gestione degli ordini e connetti tutti i tuoi canali di vendita in pochi minuti. Puoi usare le nostre integrazioni plug-and-play o le nostre API.

Vedi tutte le integrazioni

Step 2

Affidati a una soluzione multi-corriere

Puoi connettere tutti i corrieri nazionali e internazionali al tuo ecommerce in pochi click. Qualunque sia la piattaforma che utilizzi. Con più opzioni di consegna disponibili puoi aumentare le conversioni e far contenti tutti i tuoi clienti. E non hai bisogno di uno sviluppatore o nozioni di codifica.

Scopri tutti i corrieri

Step 3

Offri opzioni di spedizione flessibili al checkout

Vuoi ridurre i carrelli abbandonati? Offri più opzioni di consegna ai tuoi visitatori già durante il checkout. Tra punti di ritiro e spedizioni il giorno successivo, i tuoi clienti saranno incentivati a completare i loro acquistiSe lasci scegliere loro come e quando ricevere il proprio pacco, saranno più inclini a procedere al pagamento.

Ottimizza il checkout

Service point image - it - how it works
lettere di vettura - it - how it works

Step 4

Automatizza il lavoro e spedisci senza errori 

Crea un flusso di lavoro efficiente per far risparmiare tempo al tuo team di logistica! Con il software per le spedizioni di Sendcloud puoi automatizzare tutto il processo di evasione e spedizione degli ordini.  Alcune delle funzionalità come le regole di spedizione intelligenti e il Pack&Go ti faranno scoprire un nuovo modo di gestire la logistica del tuo ecommerce.

Automatizza le spedizioni

Step 5

Offri un’indimenticabile esperienza d’acquisto

Una delle funzionalità di cui non potrai più fare a meno: il branded tracking. Con Sendcloud invii notifiche di tracking personalizzabili con lo stile del tuo brand e sfrutti questo spazio per comunicare nuove offerte tramite il banner o il tuo profilo Instagram. Non lasciare queste comunicazioni in mano ai corrieri: differenziarti dai tuoi competitor!

Personalizza le comunicazioni di tracking

motivi del reso

Step 6

Trasforma i resi in un’opportunità

Per un negozio online, i resi sono inevitabili. Ma il modo in cui li gestisci può fare la differenza sul lungo periodo. Infatti il 95% dei consumatori online dichiara che buona esperienza di reso è propenso ad acquistare nuovamente dallo stesso negozio. Sendcloud ti offre un portale di reso dinamico che rende il processo semplice per te e per i tuoi clienti, così puoi trasformare un fastidio in un’opportunità!

Automatizza il processo di reso

Ecco perché devi affidarti a un software per la logistica e le spedizioni!

Aiutiamo le aziende italiane a far crescere il loro ecommerce, in Italia e all’estero. Scopri le loro storie di successo.

caseificio di santo

“Con Sendcloud abbiamo tutto sotto controllo. Quello che prima ci richiedeva 2 ore, ora lo facciamo in 10 minuti.”

Cliente Sendcloud Ennebì

“Con Sendcloud abbiamo risparmiato 40.000 € in un anno, praticamente un dipendente full-time.”

macelleria falorni

“Grazie a Sendcloud riusciamo a gestire le nostre spedizioni risparmiando almeno 10 ore di lavoro a settimana.”

Inizia a spedire in meno di 5 minuti

Provalo gratis 14 giorni

Più di 2000 recensioni a 5 stelle

23.000+

Aziende italiane ed europee che crescono grazie a Sendcloud

77%

Crescita annuale media degli ecommerce che usano Sendcloud

180+

Nazioni in cui hanno spedito i nostri clienti

8 ore

Risparmiate, in media, ogni 300 ordini spediti