HS Code finder gratuito per spedire in USA, Cina e nel resto del mondo

Come trovare l’HS code dei prodotti che vendi? Puoi farlo con l’HS code finder di Sendcloud! Utilizza il nostro strumento gratuito per trovare la categoria merceologica universale dei prodotti che vendi e spedire in tutto il mondo senza problemi.

Con l’HS code finder di Sendcloud puoi trovare il codice numerico universale richiesto dalle autorità doganali e spedire i tuoi prodotti al di fuori dei confini nazionali ed Europei, in perfetta regola.

Come utilizzare l’HS code finder di Sendcloud

Conoscere i codici di tutte le tipologie di merci è impossibile, perciò ecco come utilizzare il nostro HS code finder: digita una descrizione di base del tuo prodotto e trova l’HS code giusto dai risultati della ricerca.

Semplice da usare e completamente gratuito.

Perché mi serve un HS code finder

Quando vendi all’estero, ogni articolo del tuo pacco deve avere un codice HS (o codice SA). È importante inserire il codice SA corretto in quanto determina il numero di dazi all’importazione o altre tasse da pagare. Senza l’indicazione della categoria della merce che hai spedito, le dogane non permetteranno il transito dei tuoi pacchi nei rispettivi paesi. Quindi verranno rispediti a te e dovrai anche farti carico delle spese di spedizione.

Dove devo scrivere l’HS code

Una volta trovato l’Harmonized system code dei tuoi prodotti, dovrai inserirlo nella fattura commerciale e nei moduli doganali. Questi sono documenti essenziali per le spedizioni internazionali.

Cosa altro posso fare con Sendcloud

Sendcloud è la piattaforma di spedizioni che ti aiuta a ottimizzare l’intero processo di consegna del tuo ecommerce e ti offre anche tariffe di spedizione internaizonali vantaggiose, su misura e scalabili.

Crea il tuo account gratuito adesso oppure scarica le tariffe di spedizione internazionali e scopri tutti i vantaggi per il tuo business.