Una ragazza felice per lo shopping natalizio

Come affrontare la stagione di punta delle vendite 2021

Se vendi online stai probabilmente fremendo. Settembre è ormai alle spalle, e così anche l’estate: il periodo di magra per i negozi online sarà presto solo un ricordo e ora bisogna guardare avanti, perché quello di picco sta cominciare.

Da inizio novembre fino a fine gennaio ti aspettano mesi molto, molto movimentati. Alcune ricorrenze, come la Giornata mondiale dei single, il Black Friday e ovviamente il Natale, rappresentano delle occasioni di guadagno uniche per i negozi online. Delle occasioni che però devi saper cogliere.

Ma quindi, come sfruttare al meglio queste giornate di punta per lo shopping online? Scarica la nostra checklist gratuita! Scoprirai i tassi di crescita dei volumi di vendita e le maggiori insidie per il tuo business per l’alta stagione 2021.

Preparati al meglio!

4 aspetti della stagione di punta che non devi sottovalutare

Lo scorso anno, a causa della pandemia, nella stagione di punta, si sono registrate delle vendite record per i rivenditori online e che hanno influito anche sulla mole di lavoro dei corrieri. Entrambi, loro malgrado, si sono fatti trovare impreparati, con conseguenti perdite e clienti non troppo felici.

Certo, nessuno avrebbe potuto prevedere certi picchi lo scorso anno. Ma quest’anno le cose sono diverse, per fortuna. Per questo abbiamo creato una guida con le previsioni su ciò che ti aspetta i prossimi mesi.

Troverai 19 consigli pratici, basati sui 4 aspetti che non devi assolutamente sottovalutare.

Eccoti qualche indizio:

Il trambusto inizia molto prima delle vacanze

Le consegne vanno di pari passo con le vacanze

Anche per i corrieri è un periodo di punta

Il picco non riguarda solo le vendite

Hai già capito di cosa parliamo? Scarica subito la nostra guida gratuita per scoprire come affrontare la stagione di punta 2021!

Più di 23.000 ecommerce hanno già scelto Sendcloud

Sendcloud-logo

La piattaforma di spedizioni #1 in Europa

Voglio prepararmi al meglio