In evidenza
Aumenta le vendite, non lo stress 🚀
Se il tuo ecommerce sta crescendo, non farti rallentare dalle spedizioni! Prendi il controllo dei tuoi processi logistici e assicura un’esperienza di consegna impeccabile. Spedizioni efficienti = Clienti felici!
Codice EORI: cos’è, a cosa serve e come richiederlo in Italia
Il codice EORI è un identificativo essenziale per tutte le aziende italiane che operano con paesi extra-UE e vogliono spedire all'estero, inclusi Stati Uniti, Svizzera e Cina. Questo codice, che…
SerenaNovembre 8, 2024
Certificato di origine: un documento doganale essenziale nelle spedizioni internazionali
Il Certificato di origine (CO) è un documento che fornisce informazioni sul Paese di produzione di un prodotto oggetto di commercio internazionale. Questo documento certifica l’origine non preferenziale delle merci,…
SerenaOttobre 30, 2024
Incoterms 2020: tutto quello che devi sapere
Spedire all'estero può sembrare complicato, specialmente quando si tratta di capire le regole degli Incoterms. Questi termini di commercio globale sono fondamentali per chiarire le responsabilità tra acquirenti e venditori…
SerenaOttobre 11, 2024
Come offrire un’esperienza utente personalizzata quando vendi all’estero
Espandersi all’estero comporta molte sfide per gli e-commerce, non ultima la necessità di continuare di offrire un’esperienza utente personalizzata per ogni singolo cliente, qualunque sia la sua nazionalità. Il tuo…
SerenaOttobre 10, 2024
Spedire all’estero: guida per ecommerce internazionali
Hai mai provato quel brivido di eccitazione quando il corriere arriva con il tuo pacco? Ogni anno, quasi 250 miliardi di pacchi attraversano il mondo. Vendere e spedire all'estero è…
SerenaSettembre 9, 2024
Spedizioni internazionali low cost: 12 consigli per abbattere i costi
Spedire all'estero contribuisce positivamente alla crescita di un e-commerce, ma può essere anche estremamente costoso e implicare problematiche complesse. E sia chiaro, non puoi di certo scaricare sui tuoi clienti…
SerenaSettembre 9, 2024
Evita gli errori di spedizione: 7 consigli per fidelizzare i clienti
Le consegne decidono le sorti dell’esperienza d’acquisto online. L’85% dei consumatori non torna ad acquistare dallo stesso e-commerce in caso di errori nella spedizione. Fare in modo che i tuoi…
SerenaLuglio 30, 2024
Come ottimizzare le spedizioni internazionali: 7 strategie avanzate per ecommerce
Spedire all’estero può sembrare un’impresa ardua per qualsiasi ecommerce, ma è fondamentale per poter crescere nel mercato globale di oggi. Le spedizioni internazionali sono complesse e possono creare delle grandi…
SerenaLuglio 19, 2024
Come garantire operazioni doganali efficaci per le Spedizioni e-commerce
È arrivato quel messaggio dal corriere che speravi di non ricevere: il tuo pacco è fermo in dogana. Questa situazione frustrante spesso si verifica nelle spedizioni internazionali dall’UE ai paesi…
SerenaGiugno 20, 2024
Glossario completo sulla terminologia delle spedizioni internazionali
Ti presentiamo la nostra guida completa alla terminologia delle spedizioni internazionali! Orientarsi tra dazi doganali, sigle misteriose e documenti infiniti è difficile, lo sappiamo. E la grande quantità di termini…
SerenaGiugno 17, 2024
Pittarosso: da retailer a ecommerce di successo
Pittarosso è un vero gigante nel mondo della vendita al dettaglio di calzature in Italia. Con oltre 13.000 dipendenti e 200 negozi sparsi in tutta Europa, è da più di…
SerenaGiugno 13, 2024
Le 10 strategie efficaci per ridurre i resi del tuo ecommerce
Hai mai riflettuto su quanto i resi possano pesare sul tuo ecommerce? Non sei l'unico a porsi questo dubbio. Infatti, i resi possono davvero diventare un problema, mangiandosi fino al…
SerenaAprile 2, 2024
7 consigli per ridurre i costi di reso del tuo ecommerce
La tua attività sta perdendo guadagni a causa dei costi di reso? Secondo le nostre ricerche, quasi la metà dei consumatori italiani restituisce sempre un prodotto se non è soddisfatto.…
SerenaMarzo 1, 2024
Come scrivere una politica di reso: meno resi e clienti più felici in 5 passi
Una politica di reso è un elemento essenziale per il tuo ecommerce. In base alle ricerche, infatti, il 67% degli acquirenti non comprerebbe mai su un negozio online che non…
SerenaFebbraio 19, 2024
8 problemi tipici nelle spedizioni ecommerce e come risolverli
Se ti sei mai trovato a combattere con pacchi smarriti, danneggiamenti inaspettati o costi aggiuntivi imprevisti, non sei solo. Superare queste sfide non solo migliora l'esperienza del cliente ma è…
SerenaGennaio 11, 2024
Spedizioni di Natale: 6 consigli essenziali per consegne puntuali e clienti felici
Le vacanze natalizie sono alle porte, il che significa: impennata nelle vendite online. Per gli ecommerce, garantire consegne rapide e accurate durante questo periodo cruciale non è solo un impegno,…
SerenaDicembre 12, 2023
Spedizioni in alta stagione: come il tracking rivoluziona l’esperienza cliente
L'arrivo della stagione natalizia significa boom dei ricavi per ogni ecommerce. Ma con l'entusiasmo cresce anche l'ombra della domanda più temuta: "Dov'è il mio ordine?". Immagina di poter affrontare il…
SerenaNovembre 21, 2023
Come dominare i picchi delle spedizioni: guida definitiva per ecommerce
Le settimane più frenetiche dell'anno stanno per bussare alle porte dell'industria dell'ecommerce e delle spedizioni. Mentre l'entusiasmo per l'alta stagione dello shopping online è palpabile, è naturale che sorgano anche…
SerenaNovembre 8, 2023
Black Friday 2023: 10 strategie per gestire le tue vendite
Il Black Friday e il Cyber Monday 2023 sono alle porte! Quali sono le misure pratiche che puoi già adottare per sfruttare al meglio questo periodo cruciale? Per gli ecommerce,…
SerenaNovembre 7, 2023
Ritardi nelle spedizioni? Gestire con successo il picco delle consegne
L'alta stagione porta con sé un aumento nelle vendite, ma spesso si traduce anche in ritardi nelle spedizioni, un problema che danneggia notevolmente la soddisfazione dei tuoi clienti. A maggior…
SerenaOttobre 30, 2023
Pacco assicurato: un must per l’alta stagione del 2023
Oltre alle spedizioni, durante l’alta stagione aumenta anche il rischio di smarrimento, danneggiamento o furto dei pacchi, con una probabilità superiore del 41%. Si tratta di una grande fonte di…
SerenaOttobre 18, 2023