Integrare GLS a Sendcloud è un’operazione semplice e immediata. Perché integrare GLS a Sendcloud? Semplice… Per spedire con il tuo corriere preferito in maniera immediata, automatica, senza sforzi e risparmiando! Scopri qui come affrontare le spedizioni GLS.

Integrare GLS con Sendcloud

Grazie all’innovativa API multicorriere di Sendcloud puoi integrare GLS e cominciare a spedire in un click. L’API di Sendcloud permette di connettere corrieri italiani e internazionali, e di spedire con Poste Italiane, UPS, DHL e molti altri corrieri.

Come integrare GLS

Per integrare GLS è necessario richiedere alla sede GLS di competenze l’attivazione dei WILS (Web Integrated Labeling Services).

Per integrare il tuo contratto GLS e stampare le etichette GLS su Sendcloud, basta creare un account su Sendcloud e accedere alla sezione corrieri e prezzi.

 

Spedizioni gratis con GLS

Nella sezione i miei contratti potrai integrare il tuo contratto GLS. Per integrare GLS sono necessari i seguenti dati:

  • Codice cliente
  • Codice contratto
  • Sede
  • Password

Una volta integrato GLS a Sendcloud, avrai un servizio affidabile e sempre aggiornato. Potrai spedire con GLS e con altri corrieri a tua scelta e stampare le etichette in diversi formati.

I vantaggi dell’integrazione GLS

Come hai visto nella guida sopra, si tratta veramente di due passaggi. In pochi click potrai automatizzare completamente le tue spedizioni GLS provenienti dal tuo e-commerce o dai vari marketplace su cui vendi. Semplice, vero?

Se vuoi altre informazioni sul servizio di Sendcloud puoi guardare questo video:

Sendcloud è il tuo partner per le spedizioni DHL, GLS, Poste Italiane, UPS,… A questo link puoi provare Sendcloud! Se invece vuoi saperne di più sulla piattaforma prima di iniziare puoi organizzare una demo di Sendcloud con uno dei nostri esperti. Usi SDA / Poste Italiane? Scopri come integrare Poste Italiane con la stessa semplicità.

Ora hai tutte le informazioni per automatizzare il tuo processo di spedizione:

  • Stampa delle etichette in meno due click.
  • Automazione completa del processo di spedizione.
  • Gestione dei resi con una panoramica dettagliata di tutte le spedizioni di reso.
  • Mail e Pagina di tracking personalizzata.
  • Possibilità di fare marketing con le comunicazioni di tracciamento.
  • Molto, molto altro…

Un’ultima cosa! Spedisci all’estero con il tuo e-commerce? Non farti cogliere impreparato, dai un’occhiata al nostro materiale sulle spedizioni internazionali. Abbiamo dei whitepaper (e non solo) sulle spedizioni internazionali e gli incoterm 2020 scaricabili gratuitamente aggiornati alle ultime disposizioni legislative…

Leave a Reply