Muoviti con facilità nel panorama ecommerce del 2023. Nella nostra ricerca annuale sui consumatori raccogliamo informazioni e dati inediti provenienti da 9.000 consumatori in Europa e negli Stati Uniti.
Che tu sia un imprenditore, un operatore di marketing o un ecommerce manager, questo Report ti aiuterà a stare al passo con i tempi e a prendere le scelte giuste per il tuo business.
Cosa ti aspetta nel Report
Ottieni le più importanti informazioni logistiche per ecommerce sul processo di vendita e spedizione, dal checkout ai resi. Trova suggerimenti pratici su come raggiungere il successo nel 2023. Scopri come sono cambiate le preferenze dei consumatori dal 2021 al 2023 e usale per fare un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Ecco un’anticipazione:
Il 24% dei consumatori ordina regolarmente prodotti dai social media.
Il 44% dei consumatori indica le opzioni di spedizione e consegna come motivo di abbandono del checkout.
Due terzi dei consumatori si aspetta che nel 2023 i costi di spedizione aumentino a causa dell’inflazione.
I consumatori sono attenti all’ambiente: il 54% si aspetta che gli ecommerce offrano metodi di consegna sostenibili.