Regole per il reso

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Proprio come le Regole di spedizione ti aiutano ad automatizzare le spedizioni, le Regole per il reso servono a ottimizzare il processo dei resi. In base alla tua attività, crea le condizioni che ti faranno risparmiare tempo e denaro.
Dove puoi trovare le tue Regole per il reso? Vai su Impostazioni e quindi sulla scheda Regole per il reso.
Come già detto, questa parte funziona esattamente come le Regole di spedizione, quindi non ci addentreremo in ogni dettaglio. Guardiamo invece rapidamente alcune delle regole più popolari.
a) Impostare un metodo di spedizione e una tariffa per i resi internazionali
Le spedizioni internazionali sono più care e, ovviamente, ciò si rifletterà nel Portale dei resi. Con le Regole per il reso, puoi scegliere il metodo di spedizione che si utilizzerà per i resi internazionali e mostrare chiaramente ai tuoi clienti la tariffa per i resi internazionali.
Se risiedi nei Paesi Bassi, potresti scegliere una condizione come: Paese di partenza non è Paesi Bassi. In questo modo, applicherai la regola a tutti i clienti esteri. Quindi, aggiungi l’azione Spedisci con per scegliere il metodo di spedizione giusto. Per concludere, imposta la tariffa che vuoi mostrare nel tuo portale dei resi in La tariffa per il reso è.
Ricorda, però, che per l’opzione “Spedisci con” puoi scegliere solo i corrieri che sono stati già abilitati nelle tue impostazioni.
b) Disabilitare i resi da un determinato paese
Se non vuoi accettare i resi internazionali o i resi provenienti da paesi extra UE, puoi configurare questa impostazione facilmente con le regole di spedizione.
Scegli di nuovo la condizione Paese di partenza non è Paesi Bassi e aggiungi l’Azione Impossibile effettuare il reso dell’ordine. Dopodiché, quando un cliente dall’estero cerca di avviare un reso, gli apparirà un messaggio che lo informa che tale opzione non è disponibile per quel pacco.
c) Disabilitare i resi per prodotti specifici
Alcuni prodotti, come alimenti o fiori, semplicemente non sono compatibili con i resi. Se alcuni dei tuoi prodotti ricadono in questa categoria, abbiamo la soluzione giusta per te. Aggiungi la condizione Nome articolo e, ad esempio, contiene Rosa, quindi seleziona l’azione Impossibile restituire l’articolo. Quando un cliente avvia un reso nel tuo portale dei resi, questo specifico prodotto apparirà disabilitato e non potrà essere selezionato per un processo di reso.

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