Crea etichette di spedizione online,
nel modo più semplice e gratuito

Utilizza il nostro strumento gratuito per creare l’etichette di spedizione online in pdf per i tuoi pacchi.

Che tu spedisca con Poste Italiane, DHL, BRT o altri corrieri, puoi sfruttare il template interattivo che trovi qui di seguito, per creare in blocco tutte le etichette di spedizione di cui hai bisogno per il tuo negozio online.
Senza limiti di ordini.

Inserisci i dati e scarica l’etichetta per i tuoi pacchi che riceverai via email in formato pdf: semplice, veloce e gratuito.

Cos’è un’etichetta di spedizione

Le etichette di spedizione, chiamate anche lettere di vettura, sono documenti necessari che accompagnano le spedizioni, nazionali o internazionali. Ricorda però che per queste ultime sono richiesti anche altri documenti quali i moduli doganali CN22 e CN23. 

Le etichette di spedizione contengono, oltre ai dati classici di spedizioni quali mittente, destinatario, tipo di spedizione etc, anche le informazioni necessarie al tracciamento del pacco. Infine, puoi utilizzare queste etichette anche per i resi, così da facilitare il processo per i tuoi clienti e fidelizzarli più velocemente.

Come stampare e utilizzare un’etichetta di spedizione

Non hai bisogno di installare nessun software. Compila il form interattivo, crea le tue etichette di spedizione online e stampa i pdf che riceverai da Sendcloud su un foglio di carta normale. Poi incolla il foglio al pacco che devi spedire con del nastro adesivo. Assicurati che tutti i dati della spedizione siano leggibili e privi errori. 

Ricorda che per ogni pacco da spedire sono necessarie 3 copie della stessa lettera di vettura:

  • Una da incollare al pacco
  • Una da far firmare al corriere e poi tenersela
  • Una da consegnare al corriere

Suggerimento Pro

Puoi anche inserire la tua etichetta di spedizione in un contenitore di plastica così da evitare che possa bagnarsi e quindi diventare illeggibile.